Pensionamento per la caserma dei Vigili del Fuoco di Oliveto Lario

La struttura attuale ha svolto il suo lavoro egregiamente. Adesso, per la caserma dei Vigili del Fuoco di via Sabatelli in Valmadrera a cui fa riferimento anche il comune di Oliveto Lario si avvicina l’ora del pensionamento.

L’edificio, infatti, come specifica la delibera del comune, “non risponde ai requisiti previsti dalle normative e alle esigenze del comando dei Vigili del Fuoco, trattandosi di un immobile non più funzionalmente adeguato sia per ragioni di spazio limitato, sia per incoerenza dei flussi degli operatori”.

Il comune di Valmadrera si è così mosso in due direzioni, la prima sostenendo  sostenere la realizzazione di una nuova Caserma dei Vigili del Fuoco più adeguata alle mutate esigenze, la seconda coinvolgendo i comuni che a essa sono legati territorialmente in un Comitato promotore .

Tra i comuni che vi partecipano, oltre a Valmadrera e Oliveto Lario, figurano anche Annone Brianza, Cesana Brianza, Civate, Ello, Galbiate, Malgrate, Oggiono e Suello.  L’intesa prevede che sia avviata tra i comuni anche una raccolta di fondi a supporto della realizzazione del nuovo avamposto dei pompieri sul territorio. 

didascalia: immagine d’archivio

Condividi:

Post correlati